ARREDAMENTO IN ACCIAIO INOX

Informazioni

Feed RSS

Nessun RSS feed aggiunto

ARREDAMENTO IN ACCIAIO INOX

"Arredamenti e Attrezzature" in questa sezione propone una vasta gamma di articoli proposti con svariate dimensioni e accessori standard, e, per soddisfare ogni tipo di esigenza è possibile richiedere anche articoli con dimensioni su misura e accessori su richiesta, in modo da arredare al meglio il proprio locale!

Questi articoli sono costruiti ...

"Arredamenti e Attrezzature" in questa sezione propone una vasta gamma di articoli proposti con svariate dimensioni e accessori standard, e, per soddisfare ogni tipo di esigenza è possibile richiedere anche articoli con dimensioni su misura e accessori su richiesta, in modo da arredare al meglio il proprio locale!

Questi articoli sono costruiti interamente in acciaio inox con finitura Scotch-Brite, previsiti secondo le norme di igiene standard:

- resistenza alla corrosione;

- antibatterici;

- igienici e facilmente pulibili.

Troverete le seguenti categorie di prodotti:

armadi di riposto con ante a battente - armadi di riposto con ante scorrevoli - armadi di riposto sovrapposti con ante scorrevoli - armadietti pensili a giorno e ripiani lisci - armadietti pensili con ante a battente e ripiani lisci - armadietti pensili con ante scorrevoli e ripiani lisci - armadietti pensili con ante scorrevoli e ripiani asolati - armadietti pensili con ante scorrevoli e ripiani scolapiatti - cassettiere gastronorm - cassettiere porta pizza - lavamani - lavatoi a sbalzo con ripiano inferiore - lavatoi a sbalzo armadiato con ante a battente - lavatoi a sbalzo armadiato con ante scorrevoli - lavatoi aperti - lavatoi aperti con ripiano inferiore - lavatoi armadiati con ante a battente - lavatoi armadiati con ante a scorrevoli - lavatoi macero e lavaggio pentole aperti - lavatoi macero e lavaggio pentole armadiati con ante scorrevoli - ripiani a parete a libera installazione - ripiani con struttura da appoggio su tavolo - tavoli aperti - tavoli aperti con cornice su tre lati - tavoli aperti con 1 ripiano inferiore - tavoli aperti con 2 ripiani inferiori - tavoli con schienali e fianchi - tavoli armadiati con ante a battente - tavoli armadiati con ante scorrevoli - tavoli armadiati con ante a battente e cassetti in linea - tavoli armadiati con ante scorrevoli e cassetti in linea - tavoli armadiati con ante scorrevoli e cassetti laterali - tavoli armadiati con ante scorrevoli su due fronti - tavoli tamburati caldi con ante scorrevoli - tavoli preparazione carne/pesce - tavoli preparazione verdure - tramogge basculanti - tramogge carrellate - pattumiere carrellate.    

COME PULIRE L'ACCIAIO

Per pulire l’acciaio:

  • bisogna utilizzare dei prodotti specifici che puliscono le superfici rispettandone la patina.

Le spugne:

  • abbi cura di non utilizzare spugne abrasive o pagliette metalliche che possono graffiare la superficie, soprattutto quelle in acciaio satinato, e lasciare macchie di ruggine;
  • non lasciare pezze umide o spugne bagnate sull'acciaio: così facendo eviterai la formazione delle antiestetiche macchie d’acqua. Per lo stesso motivo, procedi all’asciugatura con un movimento che segua il verso della satinatura.

Le macchie:

  • l’acqua, anche se sufficientemente pura, può contenere sali, ferro, calcare e sostanze chimiche che possono favorire la formazione di macchie di ossidazione o corrosione;
  • per eliminarle usa solo prodotti specifici per acciaio inox, seguendo le istruzioni riportate sull’etichetta del prodotto;
  • non preoccuparti se cibo o acqua bollente finiscono sul piano: non provocano danni;
  • per evitare però bruciature o aloni permanenti, non appoggiare sui piani in acciaio pentole particolarmente calde, che danneggerebbero irrimediabilmente la finitura del piano.

Il calcare:

  • è il nemico principale di lavandini e rubinetti in acciaio;
  • per sgrassare l'acciaio puoi usare un detersivo per i piatti al limone, mentre per le macchie di calcare usa prodotti specifici.
  • contro il calcare puoi usare anche elementi naturali come l’aceto e il limone. Se opti per questi però tratta la superficie con una spugnetta. È molto importante risciacquare con acqua tiepida perché l'aceto o il limone possono corrodere i metalli. Le parti mobili possono essere svitate e lasciate a bagno in acqua e aceto per alcune ore e poi risciacquate.

Aloni resistenti:

  • il calcare e le sostanze grasse bollenti possono formare sull’acciaio macchie resistenti e apparentemente irremovibili. Per rimuoverle puoi usare aceto bianco bollente o alcool denaturato, utilizzando un panno morbido per la pulizia. Ricorda di non lasciare utensili ferrosi a contatto per lungo tempo con l'acciaio per evitare fenomeni di corrosione per contatto.

Consigli pratici:

  • spesso non ci si pensa, ma fai attenzione anche a ciò che c’è sotto al lavello: non lasciare sotto al lavello confezioni o flaconi aperti di detersivi o altri prodotti chimici di composizione acida. Le esalazioni possono ossidare e, in alcuni casi, corrodere l'acciaio. Inoltre evita l’utilizzo diretto sull’acciaio inox e satinato di detergenti contenenti cloruri o suoi composti (candeggina, acido muriatico, decalcificanti, ecc.), che possono attaccare la composizione dell'acciaio, macchiandolo e ossidandolo irreparabilmente. Questi prodotti vanno usati se rimangono per brevissimo tempo a contatto con l’acciaio e se poi risciacqui abbondantemente.
Più

ARREDAMENTO IN ACCIAIO INOX Non ci sono prodotti in questa categoria.

Sotto-categorie